Tende a
pacchetto

Per chi vuole abbinare la funzionalità ad uno stile di classe, ma anche per chi ha poco spazio o desidera tende perfettamente su misura per le proprie finestre: le tende a pacchetto sono la soluzione perfetta se stai cercando la praticità, senza rinunciare a creare ambientazioni eleganti e d’impatto.

CONFEZIONAMENTO TENDE A PACCHETTO A MILANO

Le tende a pacchetto trovano sempre maggiore possibilità di utilizzo, grazie infatti alla loro struttura, regolabile in altezza, e alla possibilità di essere realizzate con numerosi tessuti e materiali, risultano essere una soluzione elegante e moderna adattabile ad ambienti sia domestici che lavorativi.

La funzione delle tende a pacchetto non è solo estetica: consente la massima regolazione della luce, filtrata ancora di più scegliendo materiali o colori più o meno coprenti.
Le tende a pacchetto appaiono come dei rettangoli che coprono perfettamente la dimensione della finestra, senza che ci siano problemi di distensione grazie a una stecca metallica posta nel bordo inferiore che mantiene la tenda perfettamente tesa, senza fastidiose increspature. Queste stecche, in alcuni modelli, sono poste anche lateralmente, in modo che durante l’arricciamento formi pacchetti omogenei fra loro.

COME FUNZIONANO LE TENDE A PACCHETTO?

Il funzionamento delle tende a pacchetto è semplice e consente di regolare la luce in maniera semplice ed efficace.  Avrai a disposizione un’ampia gamma di tessuti e colori per il confezionamento delle tende a pacchetto perfetta per tutte le tue esigenze.

Le tende a pacchetto sono versatili:

  • Dispiegate coprono tutto l’infisso, creando un buon riparo dalla luce e garantendo la privacy
  • Arricciate lasciano entrare la luce a seconda delle esigenze di illuminazione del locale

Le tende a pacchetto sono movimentabili:

  • Mediante comando manuale, con catenella o cordone
  • Con motore silenzioso e pratico

 

tende-a-pacchetto-artenda-milano

Immaginiamoci una cucina,in cui sicuramente una tenda classica risulterebbe sicuramente scomoda e ingombrante, certamente una tenda a pacchetto può risultare la scelta più funzionale e poco invasiva: tirando la cordicella verso il basso, il telo, da teso, si trasforma in un vero e proprio pacchetto, capace di bloccare la luce all’altezza che desideriamo, così da evitare che i diversi alimenti nelle vicinanze rischino di rovinarsi.
Per una tenda la cucina rappresenta un ambiente un po’ difficile: o per gli schizzi di cibo o per gli odori, la tenda può macchiarsi e ungersi con molta facilità, per questo motivo, la scelta dovrebbe ricadere sicuramente sulle tende a pacchetto a modello teso: che occupano ancora meno spazio dei modelli drappeggiati, non creano alcun tipo di problema di movimento e risultano semplicissime da lavare e smontare.

Alcuni esempi di Tende a pacchetto che possono fare al caso tuo

Contattaci